lunedì 29 luglio 2013

Raduno Estivo 12-15 Luglio 2013: St. Lorenzen

Un po' in ritardo sulla tabella di marcia, per chi ormai è già tornato con la schiena piegata sulla scrivania, sulla zappa, sul divano a onta della crisi, e sente nostalgia delle ferie, ecco il racconto dell'Orisasso e Co. in raduno.
Può fare effetto pensare a una società di orientisti come la nostra che si mette in moto e parte per andare in raduno. Invece è successo davvero -ci sono le foto che avrete già visionato e scaricato come prove inconfutabili- in treno, in macchina, persino in autobus abbiamo raggiunto St. Lorenzen, in Alto Adige, un paradiso di mezzi pubblici e alberi, dove mi sono beccata due rimproveri al giorno (le regole creano il paradiso!).
Insomma eccoci lì, un mix di atleti dagli uno ai -sarò buona- quarantacinque anni, ma anche di mix societari, perchè senza la partecipazione della famiglia Beltramba probabilmente non saremmo andati molto nel bosco. Qualche numero: due allenatori qualificati, quindici lanterne, otto/nove bambini non ricordo bene, un responsabile pranzo, quattro mamme esperte, cinque cartine, otto bus presi, cinque treni, uno perso.
Allenamenti ad alto contenuto tecnico, percorsi long, middle, one man relay, memory e staffetta finale adulti e bambini, questi sono stati possibili anche grazie al gemellaggio con l'Haunold orienteering club, o meglio la società che ha organizzato alternativamente con noi alcuni allenamenti e proprietaria delle cartine su cui abbiamo corso, società che secondo indiscrezioni accetta iscritti di stazza non inferiore a quella di Arnold Schwarzenegger.
Non posso non concludere ringraziando Paolo D7 la mente geniale del raduno, tutti i bimbi responsabili di frutta/marmellata, gli energumeni del Haunold club, la puntualità dei treni altoatesini e la capacità che ha dimostrato ancora una volta questo sport di far divertire persone di tutte le età, in mezzo alla natura più o meno incontaminata.
Lilli

Guarda qui l'album fotografico !


Nessun commento: